Tags

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

29  May  2012
Video Notizie della Siria e internazionali, in Inglese e Francese,
più un aggiornamento del Ministero dell’Informazione

*

Syria News 29 May 2012 - ENGLISH

*

Le Journal de Syrie 29 Mai 2012 - FRANÇAIS

*

MINISTERO INFORMAZIONE SIRIANO – 29 maggio 2012

  • Il canale televisivo russo “Russia Oggi” ha affermato che il contrabbando di armi è particolarmente fiorente nel nord del Libano, con l’alibi della crisi siriana, aggiungendo che alcune località libanesi vivono in uno stato perenne di tensione, e che il Libano è diventato la fonte primaria di importazione e traffico di armi per l’opposizione siriana.
  • D’altra parte,  il primo vicepresidente dell’Accademia degli Affari Geopolitici a Mosca, Costantin Sifkov, ha affermato che le informazioni diffuse dai mezzi di comunicazione fanno esplicito riferimento alla presenza di alcuni agenti delle forze speciali britanniche e qatarine che operano in territorio siriano, specialmente  dopo che è stata spezzata la colonna vertebrale degli uomini armati e dopo che è stata distrutta la loro piattaforma sociale.
  • I gruppi terroristici armati intanto continuano a colpire le forze dell’ordine. Ieri quattro agenti sono stati assassinati ed altri feriti, in un’esplosione causata da un kamikaze che, a bordo di un’autobomba, si è fatto esplodere presso un check point in località Maliha, nella periferia di Damasco.
  •  Sempre nella periferia di Damasco, vicino al villaggio Manin, sono stati uccisi sette agenti delle forze dell’ordine e ben undici sono rimasti feriti sotto il fuoco di un gruppo terroristico che ha mirato ad un pullman che trasportava gli agenti a casa dal loro lavoro.
  •  A Hama, nel quartiere a sud dello stadio, gruppi terroristici hanno aperto il fuoco sui cittadini, uccidendo 3 persone e ferendone molti altri.
  • A Homs, gruppi terroristici armati hanno lanciato colpi di mortaio sui quartieri di Akrameh, Nazha, Zahra  e Sabil Sakanieh, uccidendo i civili Wissam Haydar e Ali Daher e ferendo sette altre persone, tra cui tre bambini.
  •   Sulla strada Homs-Hama, un gruppo terroristico ha aperto il fuoco su un pullman che trasportava degli impiegati, uccidendone uno e ferendone molti altri.
  • Gli agenti della guardia di frontiera hanno sventato il tentativo di un gruppo terroristico armato di infiltrarsi in territorio siriano dal Libano, vicino al villaggio Armuta, nella periferia di Telkalakh.
  • A Hama, le autorità competenti hanno fatto irruzione nei covi dei gruppi terroristici del quartiere Mushaa  al Arbain, responsabili di crimini e di aassalti alle proprietà pubbliche e private, arrestando molti terroristi sequestrando le armi in loro possesso. Nello stesso quartiere, le autorità competenti hanno scoperto una stanza che i terroristi avevano adibito a luogo di tortura dei prigionieri, oltre a dei patiboli.
  • A Damasco, nel quartiere di Rukn ed-Din, un ordigno è esploso mentre il terrorista Mahmoud ar-Rifa’i lo stava preparando, causandone il decesso immediato, oltre alla morte di suo nipote e il ferimento di un’altra persona.

*

Syrian Free Press Network

at http://wp.me/p1P9ia-1iX

*

http://www.syrianfreepress.net/

http://syrianfreepress.wordpress.com/

https://www.facebook.com/Tg24Siria

http://www.facebook.com/syrianetwork

https://www.facebook.com/wajeeh.assaf

http://www.youtube.com/user/syriafreepress

http://www.youtube.com/user/syrianpress

http://www.youtube.com/user/MrGeourg

http://www.youtube.com/user/sirianews

http://www.youtube.com/user/TheNewsSyria

*

Any re-publication is appreciated, as long as, please, you always report all the original links, to allow everyone a better research and spread of free information. Thanks.

Ogni ri-pubblicazione è gradita, ma vi chiediamo solo, per cortesia, di riportare tutti i links e riferimenti contenuti, per una migliore ricerca e diffusione a tutti. Grazie.

*

*

*

*

*

About these ads