Tags

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

*

Aggiornamenti sulla situazione in Siria

12 luglio 2012

 *

  1. - Ieri, 11 luglio 2012,  nel villaggio di Qalaat Madiq, in provincia di Hama,  le autorità competenti si sono scontrate con 6 uomini armati che da giorni erano intenti a lavori clandestini di scavo per far esplodere le aree interessate al fine di trafugare i reperti antichi ritrovati. Gli scontri hanno causato il ferimento dei sei uomini. Le indagini hanno appurato che quattro di loro possiedono nazionalità turca.
  2. - Nel villaggio di Twineh, in provincia di Hama, le autorità competenti hanno risposto al fuoco di un gruppo terroristico armato, causando il ferimento di quattro terroristi.
  3. - Nel distretto di Tell Hamis, in provincia di Hasakeh, un blitz delle autorità competenti in un covo di gruppi terroristici armati ha consentito il sequestro di un’ingente quantità di armi, tra cui fucili automatici, mitragliatrici, carabine e molte munizioni di vario tipo.
  4. -  A Homs, nel quartiere di Jarret Shayah, durante l’inseguimento di alcune bande terroristiche, le autorità competenti hanno scoperto un tunnel che i terroristi usavano per muoversi e per commettere le loro azioni criminali e distruttive, oltre che per far entrare clandestinamente le armi. Durante l’inseguimento, le autorità governative hanno scoperto anche un covo dei gruppi terroristici, in cui hanno rinvenuto 27 ordigni esplosivi fabbricati artigianalmente e una grande quantità di armi di vario tipo, tra cui razzi RPG, fucili automatici, bombe da difesa, materie prime per la fabbricazione di esplosivi, macchine fotografiche e strumenti di sorveglianza.
  5. - Le autorità competenti hanno fatto irruzione in un covo di terroristi nel quartiere di Waar Qadim, ad Homs, riuscendo a catturare tutti i membri del gruppo terroristico.
  6. - La Commissione di Riconciliazione Nazionale, in coordinamento con le autorità competenti della provincia di Homs, è riuscita a far evacuare un secondo gruppo di civili che erano sotto assedio dei gruppi terroristici armati nei quartieri della città antica. Il gruppo comprende 60 civili, tra cui donne e bambini. Il numero complessivo di coloro che sono stati fatti evacuare dai quartieri suddetti durante la settimana ammonta pertanto a 92 civili.
  7. - Le autorità competenti sono riuscite a catturare alcuni terroristi a Daraya, nella periferia di Damasco, ed hanno sequestrato un laboratorio adibito alla fabbricazione di ordigni esplosivi e di numerose autobombe pronte ad esplodere.
  8. - Le autorità competenti hanno fatto esplodere 5 autoblindati che i gruppi terroristici armati avevano utilizzato tra i villaggi di Morek e Maan, nella periferia di Hama.

*

SyrianFreePress.net Network

at

*

*

*

*

*

About these ads