Tags
+All Articles, Attacchi, Attacks, Complotti, Conspiracy, Cospirazioni, Damasco, Damascus, Filippo F. Pilato, Palestina, Plots, Sabotaggi, Siria, Syria, Syrian Arab News Agency, Syrian Television, SyrianFreePress, SyrianFreePressNewtwork, Terrorism, Terrorists, Terrorists Gangs, Video, Video-News, War Strategy
*
Un ordigno è esploso all’interno della sede centrale della TV siriana provocando lievi lesioni.
Al-Zoubi: Nulla può far tacere la Siria e il popolo siriano
*
*
*
Un ordigno è esploso oggi all’interno del palazzo dell’organizzazione generale della Radio e Televisione a Damasco.
L’esplosione è avvenuta al terzo piano del palazzo e ha provocato 3 feriti.
Il Ministro dell’Informazione, Omran al-Zoubi, ha sottolineato telefonicamente alla TV siriana che l’esplosione presso l’edificio è stata provocata da un ordigno esplosivo che ha causato lievi ferite e danni solo materiali, assicurando che tutti i lavoratori salvi.
“Sappiamo chi si trova dietro tale codardo e disperato atto criminale”, ha detto al-Zoubi, affermando che i media nazionali siriani continuano ad essere trasparenti nel riportare la verità ed esprimere le aspirazioni e le angosce del popolo siriano .
Egli ha sottolineato che l’organizzazione “Radio e TV” rimarrà con la sua verità e trasparenza “un faro non solo per i media in Siria, ma anche per i media arabi, la maggior parte dei quali ora è parzialmente complice nella cospirazione contro la Siria”.
Il Ministro al-Zoubi ha aggiunto che l’organizzazione continuerà a lavorare come al solito, evidenziando che il morale dei suoi quadri è al meglio e che sono tutti dietro le loro scrivanie.
*
Accademici e giornalisti arabi: l’attacco ai media siriani rivela il metodo criminale delle bande dei terroristi nel confrontarsi con altre opinioni.
Il Presidente dell’Unione dei giornalisti, Elias Murad, ha detto che colpire i media siriani mira a far tacere la voce della verità.
In un’intervista con la televisione siriana, Murad ha aggiunto che la battaglia contro i media siriani non è una novità, ma si sta espandendo per attaccare giornalisti, istituzioni e media.
Egli ha aggiunto che i progressi compiuti dai media siriani nell’attrarre il pubblico siriano e il fallimento degli altri media (d’opposizione) ha spinto i cospiratori ad attaccare TV e centri radio.
A sua volta, il portavoce del Comando Generale del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, Anwar Raja, ha detto che l’attacco di oggi è l’attuazione effettiva della decisione politica fatta dal Consiglio della Lega araba contro i media siriani, dopo aver deciso di sospendere l’andata in onda dei canali siriani su Arabsat e Nilesat.
Il ricercatore strategico Amin Hoteit ha detto che ciò che sta avvenendo in Siria è parte della guerra globale contro il popolo siriano, aggiungendo che i cospiratori non sono riusciti a far tacere i media siriani, i quali hanno dimostrato la loro credibilità e obiettività nel trasmettere la verità contro le menzogne.
Da parte sua, il giornalista giordano Ibrahim Naji Alloush ha detto che l’attacco contro il centro TV & Radio di Damasco rivela le intenzioni di queste bande criminali nei rapporti con le altre opinioni e la mentalità dello straniero che supporta chi lo ha commesso.
Egli ha aggiunto che quello che è successo oggi è il punto di partenza per diffondere una serie di dicerie come parte della guerra psicologica dei media contro il popolo siriano e lo Stato.
Alluosh ha sottolineato che poichè gran parte della guerra contro la Siria è basata sui media, per i nemici è importante mettere a tacere i media siriani.
R. Raslan / M. Ismael – SANA – 6 agosto 2012
Traduzione a cura di FFP per SyrianFreePress.net Network & TG24Siria
*
*
*
*
*

Pingback: Attentato alla sede centrale della TV siriana in Damasco: 3 feriti – L’a ttacco ai media siriani rivela il metodo criminale dei terroristi nel confrontarsi con altre opinioni] | Terra Santa Libera