Tags
+All Articles, Aggiornamenti, Aleppo, Bashar al-Assad, bashar assad, costituzione della repubblica, daraa, Gazzetta Ufficiale, Hectare, Ministero dell'Informazione Siriano, Ministry of Information, mohammad ibrahim, News, Nouvelles, Paese, Siria, siriana, Tutti, Updates, Video, Video-News
*
*
-
Decreto n° 94 del 2012 riguardante la nuova Costituzione della Repubblica Araba Siriana
- Il presidente Bashar al-Assad ha emanato oggi, 28/2/2012, il decreto n° 94 del 2012, che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, riguardante la Costituzione della Repubblica Araba Siriana, approvata dal popolo tramite il referendum e che avrà effetto a decorrere dal 27 febbraio 2012.
- Il Ministero degli Interni Siriano ha annunciato ieri i risultati del referendum riguardante il progetto di riforma costituzionale nella Repubblica Araba Siriana, approvato con una maggioranza dell’89,4 % degli aventi diritto.
- Durante una conferenza stampa tenutasi al Ministero, il Ministro degli Interni, il generale Mohammad Ibrahim al-Shaar, ha precisato che i votanti sono stati 8.376.447, cioè il 57,4 % dei 14.589.954 aventi diritto, con 7.490.319 votanti che si sono espressi per il “sì” e 753.208 (il 9 %) contrari, mentre le schede nulle sono state 132.920 (l’1,6 %).
- “Il dato caratterizzante di questa consultazione referendaria – ha detto il Ministro – è stato la partecipazione popolare, nonostante alcune zone siano state oggetto di minacce e intimidazioni nei confronti dei cittadini da parte di gruppi terroristici armati, accompagnate dalle campagne di interferenza e incitamento create dai mezzi di disinformazione per impedire ai cittadini di esercitare il loro diritto di voto, disprezzando l’intero processo democratico che si è svolto in piena libertà, trasparenza ed integrità”.
- “Il Ministero dell’Interno – ha continuato al-Shaar – ha fornito tutti i servizi che permettono ai cittadini di esercitare il loro diritto al referendum nel migliore dei modi, adottando tutte le procedure e le modalità richieste per lo svolgersi della votazione. Non ultimo l’apertura di 14.185 seggi complessivi, distribuiti su tutto il territorio nazionale, nelle provincie, nelle città, nei paesi e nei villaggi, oltre che in tutti i ministeri e le istituzioni, i laboratori e le fabbriche, gli ospedali, le cliniche e le case di cura, le case di riposo e le strutture per disabili, i valichi di frontiera internazionali con i Paesi vicini “.
- “La Siria – ha concluso il Ministro – merita questo importante risultato di civiltà e modernità realizzato dal proprio popolo fedele, che ha dimostrato consapevolezza e senso di coscienza nazionale, oltre alla capacità di comprendere le dimensioni del complotto di cui è oggetto il Paese, e ha espresso la determinazione ad andare avanti nel processo di riforma in tutti i campi”.
- Le autorità competenti nella provincia di Al Hasaka hanno sequestrato due giorni fa due auto turistiche sulla strada principale di Tel Tamr, in direzione della provincia di Aleppo, cariche di armi di vario tipo, fra cui, secondo quanto riferito da una fonte della provincia, 106 fucili e mitragliatrici automatiche e 3 RPG. Le autorità sono riuscite a prendere il controllo dei due veicoli solo dopo uno scontro a fuoco, catturando anche diverse persone che si trovavano a bordo.
- Un’altra macchina, sequestrata nella regione di Al Malkeya, conteneva 26 fucili da guerra provenienti dalla Turchia.
*
*
- Le guardie di frontiera hanno vanificato ieri, in provincia di Daraa, un tentativo di infiltrazione di un gruppo terroristico proveniente dalla Giordania. Le guardie si sono scontrate con i terroristi armati, 5 dei quali sono stati uccisi e 2 feriti, mentre gli altri sono riusciti a scappare in direzione della Giordania.
- A Basra al-Harir, le autorità competenti hanno inoltre sequestrato, in seguito alle informazioni raccolte durante le indagini, un magazzino in cui erano tenuti ordigni esplosivi pronti per essere fatti esplodere dai gruppi terroristici armati per colpire le forze dell’ordine e terrorizzare i cittadini.
*
*
Fonte testi: Ministero dell’Informazione Siriano
Published and Translated by SyrianFreePress
at https://syrianfreepress.wordpress.com/2012/02/29/ministero-informazione-siriano-aggiornamenti-al-28-febbraio-2012-syrian-ministry-of-information-february-28-2012-updates-itaeng-3-video/
*
http://www.syrianfreepress.net/
https://syrianfreepress.wordpress.com/
http://www.facebook.com/syrianetwork
http://www.youtube.com/user/syrianpress
http://www.youtube.com/user/syriafreepress
*
Any re-publication is appreciated, as long as, please, you always report all the original links, to allow everyone a better research and spread of free information. Thanks.
Ogni ri-pubblicazione è gradita, ma vi chiediamo solo, per cortesia, di riportare tutti i links e riferimenti contenuti, per una migliore ricerca e diffusione a tutti. Grazie
*
*
*