Tags

, , , , , , , , , ,

*

*

  • Il presidente Bashar Al Assad ha varato ieri il decreto 113 del 2012 che fissa la data delle elezioni parlamentari per il 7 maggio 2012.
  • Il consigliere Khalaf Al Azzawi, presidente della Commissione Superiore per le Elezioni, ha dichiarato che il decreto rientra nel piano di attuazione degli articoli della nuova Costituzione, basata sul principio democratico della sovranità popolare, che trova applicazione tramite le elezioni.
  • Al Azzawi ha aggiunto che le elezioni si svolgeranno in un clima di trasparenza, democrazia e libertà per gli elettori, chiamati a scegliere i loro rappresentanti nella massima autorità legislativa del Paese, e ciò sotto il controllo della Commissione Superiore per le Elezioni e le Sotto-commissioni Giudiziarie nelle varie province.
  • Le bande di terroristi armati hanno perpetrato un massacro nel quartiere di Karam Al Loz, ad Homs, contro i cittadini innocenti, uccidendo 15 persone, tra cui una donna e i suoi quattro figli, dopo aver assalito le case e averle saccheggiate completamente.

*

*

  • Le autorità, nel quartiere di Al Naziheen, continuano a dare la caccia ai terroristi che hanno devastato, ucciso e terrorizzato la gente. E’ stato trovato uno dei covi dei gruppi e un luogo in cui venivano girati i filmati fabbricati ad arte e promossi da Al Jazeera e Al Arabeya, colpevoli di questo spargimento di sangue siriano.
  •  Nella periferia di Aleppo una banda armata ha preso di mira ieri un’auto per il trasporto dei militari sulla strada per la scuola di al-Mislmya, uccidendo due ufficiali, un colonello e un tenente colonello.

*

*

*

  • Nella regione di Jisr Qmar e Al Arida, a Talkalakh, in provincia di Homs, le autorità hanno sventato un tentativo di infiltrazione da parte di un gruppo terroristico proveniente dal Libano, già arrivato in territorio siriano.
  • Durante l’inseguimento di ciò che resta dei terroristi armati, le autorità hanno trovato due ospedali da campo forniti di dispositivi per la rianimazione e la sterilizzazione, strumenti medici, letti e medicine, uno dei quali all’interno di una casa nel quartiere di Al Jala’ e l’altro accanto alla moschea di  Saad, ad Idleb. Sono state inoltre sequestrate armi automatiche, fucili, caricatori e binocoli.
  • Alla periferia di Hama, a Qalaat Al Madiq, le autorità si sono scontrate ieri con una banda di terroristi che assaliva i cittadini e le proprietà pubbliche e private.
  • Sempre a Qalaat Al Madiq, il conducente di un’autocisterna dell’Ente per lo sviluppo di Al Ghab, che trasportava dell’acqua potabile, è stato ucciso dai colpi di arma da fuoco di una banda armata. Nell’attacco sono rimasti feriti anche un civile e tre membri delle forze dell’ordine che accompagnavano la vittima.

*

*

  • Le autorità hanno fatto irruzione in una delle grotte ad est del villaggio di Khattab, in provincia di Hama, scontrandosi con i gruppi armati e uccidendo uno dei terroristi più pericolosi. Altri quattro terroristi, colpevoli di omicidi, massacri e rapimenti contro i cittadini e sabotaggio delle infrastrutture, sono stati invece arrestati. Sono state inoltre sequestrate ingenti quantità di armi, ordigni esplosivi, granate e bombe offensive e difensive, alcune delle quali di fabbricazione israeliana.
  • Una banda di terroristi ha rapito due ragazzi, Yousef e Moneif Sleiman al-Hassan, con la loro auto, mentre andavano a comprare del pane per gli abitanti di Arza, alla periferia di Hama, chiedendo alla famiglia due milioni di lire (quasi 26 mila euro) di riscatto.

*

Fonte testi: Ministero dell’Informazione Siriano

*
Published and Translated by SyrianFreePress

at http://wp.me/p1P9ia-IF

*

Videos by

*

Syrian Free Press Network: the truth about the conspiracy against Syria

http://www.syrianfreepress.net/

https://syrianfreepress.wordpress.com/

http://www.facebook.com/syrianetwork

http://www.youtube.com/user/syrianpress

http://www.youtube.com/user/syriafreepress

*

Any re-publication is appreciated, as long as, please, you always report all the original links, to allow everyone a better research and spread of free information. Thanks.

Ogni ri-pubblicazione è gradita, ma vi chiediamo solo, per cortesia, di riportare tutti i links e riferimenti contenuti, per una migliore ricerca e diffusione a tutti. Grazie

*

*

*

Advertisements