Tags

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

*

Syria News 19 May 2012 – ENGLISH

*

Le Journal de Syrie 19 Mai 2012 – FRANÇOIS

*

MINISTERO INFORMAZIONE SIRIANO

  • I gruppi terroristici armati continuano a perpetrare crimini e a prendere di mira le forze di sicurezza, i civili e le personalità di spicco della società siriana e ad assaltare proprietà pubbliche e private.
  • Un gruppo terroristico ha fatto esplodere una bomba a salve, al fine di distogliere l’attenzione da un ordigno vero, inserito dentro una bombola di gas dal peso di circa 20 chili, che è stata messa sotto un’automobile. L’ordigno è esploso,  causando il ferimento di tre agenti delle forze dell’ordine.
  • Ad Aleppo, in località al Forqan, un gruppo terroristico ha piazzato un ordigno esplosivo sulla strada, mentre l’esplosione di un altro ordigno vicino alla circonvallazione “al Dalla” all’inizio della via al Nil, ha causato il ferimento di due agenti delle forze dell’ordine.
  • Nella periferia di Aleppo, nel villaggio Hamra attinente al distretto di Maskana, le autorità competenti, in un blitz in un covo di terroristi, sono riuscite a catturare tre terroristi e a sequestrare strumenti per la preparazione di ordigni esplosivi.
  • Nel contesto delle azioni criminali volte a colpire le personalità di spicco della società siriana, un gruppo terroristico ha rapito un ingegnere e un controllore tecnico che lavoravano alla Direzione operativa e della manutenzione del bacino superiore dell’Eufrate, appartenente all’Ente Generale della Bonifica delle Terre di Deir Hafer, ad Aleppo, dopo aver aperto il fuoco su di entrambi.
  • Eseguendo le losche trame dei finanziatori di armi e denaro, i gruppi terroristici hanno perpetrato crimini contro le forze dell’ordine, assalendo proprietà pubbliche e private. Ieri hanno assalito un pullman che trasportava agenti delle forze dell’ordine sulla strada Homs-Salamiya, uccidendo un agente e ferendone gravemente  altri.
  • Un gruppo terroristico ha piazzato un ordigno sul tratto ferroviario che collega Aleppo con Latakia, al km 101, nei pressi del villaggio di Sanqarah, afferente a Jisr al-Shoghur, nella periferia di Idlib. Dall’inizio della crisi, i gruppi terroristici hanno perpetrato le loro azioni di sabotaggio alle ferrovie in numerose località: il 22 aprile è stato preso di mira un treno merci che trasportava grano per la panificazione, in cui è rimasto ferito il personale di bordo, oltre ad aver causato ingenti danni al treno.
  • Nella provincia di Hama, un gruppo terroristico ha aperto il fuoco su quattro operai, dopo aver fatto irruzione nelle loro abitazioni.
  • Un gruppo terroristico ha rubato un’automobile presa a noleggio dalla società  di combustibili di Hama, adibita al trasporto dei contanti da trasferirsi alla Banca Commerciale. Nell’automobile c’erano 7 milioni di lire siriane, che dovevano essere versate in banca.
  • Le autorità competenti hanno catturato Mohammad Durzi al Moheymeid, sulla strada Salamiya-Raqqa, vicino all’incrocio con il villaggio Mozeiraa, dove hanno ritrovato anche un’automobile in cui erano nascoste due pistole da guerra e due bombe.
  • Le autorità competenti hanno ritrovato il corpo del cittadino Mohammad Hikmat Hadid, abitante di Moarrdas, abbandonato in un campo nel villaggio di Taybeh al Imam.
  • A Hama, nel quartiere di Arbaayn, un gruppo terroristico ha aperto il fuoco sulla popolazione, ferendo gravemente alla gamba un bambino di dieci anni, Ahmad Nasser, che è stato immediatamente trasportato in ospedale.
  • Le guardie della dogana del punto di frontiera Jadida Yabous hanno sequestrato denaro di contrabbando ritovato in un’automobile che proveniva da Beirut ed era diretta a Damasco. Il denaro, nascosto in buste nere di plastica nel  vano posteriore della macchina, ammonta a 2 milioni di riyal sauditi, 50 mila riyal del Qatar, 56 mila dirham UAE, e 5500 dinari giordani, oltre a diversi importi in Euro.

*

Syrian Free Press Network

athttp://wp.me/p1P9ia-1cY

http://www.syrianfreepress.net/

https://syrianfreepress.wordpress.com/

https://www.facebook.com/Tg24Siria

http://www.facebook.com/syrianetwork

https://www.facebook.com/wajeeh.assaf

http://www.youtube.com/user/syriafreepress

http://www.youtube.com/user/syrianpress

http://www.youtube.com/user/MrGeourg

http://www.youtube.com/user/sirianews

http://www.youtube.com/user/TheNewsSyria

*

Any re-publication is appreciated, as long as, please, you always report all the original links, to allow everyone a better research and spread of free information. Thanks.

Ogni ri-pubblicazione è gradita, ma vi chiediamo solo, per cortesia, di riportare tutti i links e riferimenti contenuti, per una migliore ricerca e diffusione a tutti. Grazie.

*

*

*

*