Tags

, , , , , , , , , , , , , , , ,

*

Makdissi: qualsiasi arma chimica non verrà usata se non in caso di aggressione esterna.
*
Il Dr. Jihad Makdissi, portavoce del ministero degli  Esteri e degli espatriati, ha sottolineato che la Siria non utilizzerebbe armi chimiche, anche se esistessero, durante la crisi interna in Siria.

Il dottor Makdissi ha aggiunto che la Siria sta affrontando una campagna mediatica proveniente dall’estero che attribuirebbe a Damasco la possibilità di usare armi di distruzione di massa.

Egli ha sottolineato che tutte le armi, fossero anche chimiche, sono monitorate e sorvegliate dall’Esercito Arabo Siriano e saranno utilizzate solo in caso di aggressione esterna contro la Siria.

Makdissi ha detto che il popolo siriano è sovrano per decidere il futuro della propria terra, attraverso un tavolo di dialogo nazionale nel quale tutte le parti dovrebbero impegnarsi per ottenere dei risultati costruttivi.

“A tutti coloro che prendono le armi contro lo Stato, non può essere risposto se non allo stesso modo”, ha detto, aggiungendo che le porte sono aperte a tutti coloro che cercano il dialogo.

*

Traduzione a cura di SyrianFreePress.net Network & TG24Siria

at https://syrianfreepress.wordpress.com/2012/07/28/makdissi-qualsiasi-arma-chimica-non-verra-usata-se-non-in-caso-di-aggressione-esterna/

*

*

*

*

*

About these ads