Tags

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

*

Aggiornamenti dal Ministero Informazione Siriano, 4 settembre 2012

  • Nella periferia di Damasco, a Jaramana, nel quartiere di Wahda, un terrorista ha perso la vita nell’esplosione di un’autobomba, che ha causato la morte di 5 persone e il ferimento di altre 23, tutti civili e residenti nella zona. L’esplosione, che è avvenuta a causa di un ordigno dal peso approssimativo di 150-200 chilogrammi, innescato a bordo di un’autovettura Dacia, ha altresì causato ingenti danni materiali agli edifici e alle automobili che si trovavano nei pressi dell’esplosione.
  • Ad Aleppo, sono stati catturati numerosi terroristi e sono stati distrutti autoblindati. Nel quartiere di Sayf ad-Dawla, durante un’irruzione in un appartamento adibito a covo dei terroristi, le Forze Armate siriane hanno rinvenuto mappe e documenti contenenti i nomi dei gruppi terroristici e informazioni relative alla loro presenza e distribuzione nel Paese, oltre a armi, cartucciere, munizioni e razzi RPG, mortai,  munizioni esplosive e normali, e diverse apparecchiature radio.
  • A Hama, un blitz nei covi dei terroristi ha consentito la cattura di 16 terroristi e il sequestro di una grande quantità di armi. Nel quartiere di Frayeh, le autorità competenti sono riuscite ad effettuare un blitz nei covi dei terroristi, rei di ripetute aggressioni a danno dei residenti e di atti di devastazione ed omicidi. Grazie alla collaborazione dei residenti, che hanno informato le Forze dell’Ordine relativamente ai luoghi in cui si trovavano i covi dei terroristi, le autorità competenti sono riuscite a liberare il quartiere dalle loro aggressioni.
  • A Homs, sgominate bande terroriste. Nella periferia di Homs, le Forze Armate hanno catturato un gruppo terroristico armato responsabile di numerose aggressioni ai danni dei cittadini e dell’interruzione della circolazione stradale nel villaggio di Burj Qaai, afferente alla località di Houleh. Inoltre, le autorità competenti hanno distrutto un deposito di munizioni e di sostanze esplosive usate dai terroristi, accanto ad uno dei loro covi.
  • A Hasakeh, in località Shedadi,  ieri sera le autorità competenti hanno messo a segno un agguato a un gruppo terroristico proveniente da Deir ez Zor, uccidendo i due terroristi Jihad Mohsen al Hossein e Abd ar-Razzaq Ayd al Hossein, oltre ad aver catturato tre altri terroristi.

*

Supported by SyrianFreePress.net. Network TG24Siria

at https://syrianfreepress.wordpress.com/2012/09/04/aggiornamenti-dal-ministero-informazione-siriano-4-settembre-2012/

*

*

*

*

*