Tags
~
We wish all readers and friends,
team & collaborators of our webspace,
the most sincere wishes to spend,
them at least, to any tradition they belong,
a very happy Easter
~ Photo: Inside the Edicule of the Holy Sepulchre in Jerusalem, at 5 am, Celebration of the Holy Sacrifice on the rock of the Empty Tomb of of Our Lord Jesus Christ (photos by http://www.donCurzioNitoglia.com ©)
*
Auguriamo a tutti i lettori/lettrici, amici,
collaboratori dei nostri spazi web,
i più sinceri auguri di poter trascorrere,
almeno lor, a qualsiasi tradizione appartengano,
una serena Santa Pasqua
~ Foto: Interno dell’Edicola del Santo Sepolcro in Gerusalemme, ore 5 di mattina, Celebrazione del Santo Sacrificio sulla Pietra della Tomba Vuota di N.S. Gesù Cristo (foto di http://www.donCurzioNitoglia.com ©)
*
*
*
Scusa insisto ma apparte le notizie ci sono vari video su yt su Daraa a favore dei ratti. Ma la cosa che mi da piu’ a pensare sono le dozzine di filmati dove i traditori lasciano l’Esercito per mettersi con i terroristi. Con questo vorrei domandare: non e’ che sta cambiando qualcosa nelle forze in campo.
saluti e onore e gloria ALL’ ESERCITO ARABO SIRIANO.
sul campo quello che cambia è che i ratti si stanno prendendo sonore bastonate e l’unica cosa che riescono ancora a fare sono atti di terrorismo.
oggi hanno sparato e ucciso una decina di civili vicino a Homs, per esempio, e poi sono scappati.
i video dei disertori sono vecchi filmati truccati e ricliclati di circa due anni fa
Confermiamo che sino ad ora combattimenti e tentativi di attacchi a posti di blocco delle forze armate siriane ci sono tutti i giorni, in varie aree, anche fuori Daraa verso il confine giordano, ma al momento ci risulta che Daraa sia sempre sotto il controllo del governo siriano.
anche quando i mercenari salafiti riescono a prendere il controllo di un’area, è solo per breve tempo, e si tratta sempre solo di villaggi praticamente sfollati e disabitati sul costone di confine.
appena possibile, cioè senza fare troppi danni tra la popolazione civile (queste carogne a volte sparano colpi di bazooka direttamente dalle finestre di casa propria, dove vivono con mogli e figli, e poi scappano, aspettando la reazione dell’esercito per poi far fare i filmati dei “danni collaterali” da loro stessi provocati), faremo pulizia totale di questi rifiuti umani
Noi speriamo di poter sempre offrire un buon servizio di informazione, ma non siamo perfetti e nel caos di informazioni è possibile a volte qualche lacuna.
Portate pazienza, facciamo del nostro meglio, anche se non sempre traduciamo in italiano le news.
Oggi comunque lavoreremo meno, che alcuni di noi, cristiani, sono in famiglia.
Ancora buona Pasqua.
sfp
anche te 🙂
Scusate ma su molte agenzie riotano della conqista di Daraa nel sud e conquistatomi
l’autosrada che collega Daraa alla capitale Damasco. si parla di ritirata in queste zone dell’Esercito: insomma non ci capisco piu’ niente.
Gradirei lumi dalla redazione come stanno andato ma non agenzie di parte come Sana e nemmeno notizie false dei ratti. Insomma si puo’ avere notizie indipendenti?
AUguri A TUTTA
redazione
Addirittura tutta la città di Daraa…è grande Daraa, con un governatore che conosco personalmente, un pezzo d’omone all’antica, tutto d’un pezzo, e un staff di prim’ordine, non crediamo proprio sia possibile.
Ci sono stati e sono tutt’ora in corso combattimenti verso il confine giordano, con i gruppi armati di mercenari che entrano ed escono dal territorio della Giordania in vari punti e attraverso tunnels, e per un breve periodo un villaggio siriano di confine a sud di Daraa è rimasto isolato, per essere successivamente stato liberato, ma non ci risultano, dalle nostre fonti arabe, cedimenti di intere aree siriane.
Ovunque l’esercito arabo siriano, dopo un primo momento di sorpresa (sbucano da sottoterra questi vili terroristi salafiti) ha contrattaccato e ripreso il controllo di campagne e villaggi.
In Siria non c’è la “no-fly zone” e se vengono segnalati massicci spostamenti di milizie armate interviene l’aviazione militare a fare pulizia.
Se dovessimo avere notizia sicura di villaggi in mano ai terroristi di FSA/al-Nousra lo comunicheremo (così come abbiamo fatto in passato per villaggi sul confine turco).
Al momento, sinchè le nostre fonti ufficiali non ci danno notizia diversa, si tratta solo di fake news, propaganda, psy-op, guerra psicologica. Siamo abituati.
In questi giorni sentiamo di tutto: che hanno ucciso il presidente al-Assad, che hanno conquistato l’aeroporto di Damasco, quello di Aleppo, quello di Idleb, e altro ancora, ma si sono rivelate tutte balle.
Vi terremo informati, tranquilli.
Grazie per la presenza e ricambiamo abbondantemente gli auguri.
I pray for ALL Syrians at this time of Easter that God raises the Syrian people, the TRUE BELIEVERS, in STRENGTH and FAITH, united together to rid Syria of the rivers of blood and sadness that are flooding her lands.
“Father GOD, give the Syrian people the means through your strength, and their faith to defeat ALL evil forces that are taking place in Syria to destroy this beautiful nation of yours. Lord GOD, bring your MIGHTIEST WARRIORS to walk with the MIGHTY Syrian Arab Army so they may end the violence in this country! Lord GOD, send in all your Angels to protect these soldiers of the SAA, and all the innocent people in Syria! In Jesus name, Amen”
MAY ALL THE CHILDREN OF ADAM N EVE OR ADAM N HAWA BE UNITED N BRING BACK PEACE N HARMONY TO THIS WORLD, AMEEN.