Tags

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

*

MINISTERO INFORMAZIONE SIRIANO:
Aggiornamenti sulla situazione in Siria al 13 settembre 2012

*

Syrian Special Forces Camp

*

• Ad Aleppo proseguono le operazioni delle Forze Armate della Repubblica Araba Siriana, che ieri sono riuscite a ripulire la zona in cui si trova la stazione di polizia del Midan dai gruppi terroristici armati.

• Diverse operazioni delle Forze Armate si sono svolte nei quartieri di Hurryatan, Bustan al Basha, Midan e Suleiman al Halabi, dove le Forze Armate hanno avuto la meglio sui terroristi.

• Due terroristi sono stati uccisi mentre tentavano di entrare nei quartieri di Sayf ed-Dawla e Salah ad-Din. Altri cinque criminali sono stati catturati mentre cercavano di entrare ad Aleppo, nei pressi del ponte Barqum, nella periferia meridionale della città.

• Le autorità competenti hanno sequestrato armi e munizioni, tra cui razzi RPG e mitragliatrici PKC, in due covi in cui si erano rifugiati i gruppi terroristici armati dei quartieri di Sayf ed-Dawla e Suq el Hal.

• Molteplici operazioni delle Forze Armate si sono susseguite ieri, per sgominare i terroristi nei pressi dell’Ente Idrico, del Circolo dell’Arabismo e della casa di riposo per anziani in località Bustan al Basha, piazza Baydin e Sheikh Fares in zona Halak Fawqani, causando gravi perdite tra le fila dei terroristi.

*

Jordanian Salafist Terrorists Brag About Exporting Terror to Syria

*

• Unità delle Forze Armate hanno eseguito diverse operazioni nelle rotatorie di Qadi Askar, Shiar e Sakhur, oltre che nei pressi dell’ospedale Ihsan. Anche nella periferia dlla città, in località Atarib, nei pressi di Aktharin, Tell Jbin, vicino al municipio di Manbej e Marea, si sono susseguite operazioni delle Forze Armate, volte a rispondere alle aggressioni dei terroristi che, a bordo di auto equipaggiate di mitragliatrici Dushka, terrorizzavano i residenti.

• Le Forze Armate hanno bloccato l’ingresso in città di altri gruppi terroristi che tentavano di entrare nei quartieri di Adnan, Hurritan, Qubtan al Jabal e Drat Azzah, attraverso Kefr Hamra e Lirmun.

• Nella periferia di Aleppo, in località Hur, all’incrocio Babis, le Forze Armate hanno distrutto 14 autovetture pick-up equipaggiate di mitragliatrici Dushka.

• Nella periferia di Homs, a Rastan e Telbiseh, le autorità competenti sono riuscite ad avere la meglio sui terroristi, che hanno subito gravi perdite anche vicino al villaggoo di Dabaa, nella periferia di Quseyr, a Boueida Sharqiya e nei quartieri di Juret al Shiah e di Suq al-Jaj.

• Nella periferia della provincia di Aleppo, a Teldo, un gruppo terroristico che terrorizzava i residenti sparando colpi di mortaio da una strada all’altra, è stato accerchiato e poi respinto dalla Forze Armate, che hanno distrutto il mortaio.

• Nella periferia di Damasco, a Yelda, le autorità competenti hanno disinnescato decine di ordigni esplosivi e colpi di mortaio piazzati dai terroristi nei dintorni della moschea Shafi’i, della scuola coranica Shahid Ismail Akkari e degli edifici residenziali.

*

Siria, la Rai e la Mediaset non vi faranno vedere delegazione di Assadakah a colloquio con Assad

*

• Nella periferia di Idlib, un terrorista si è suicidato facendo esplodere un’autobomba nei pressi del posto di controllo delle Forze dell’Ordine sulla strada che collega Ariha con Saraqeb, causando la morte di un civile, due agenti e il ferimento di altri agenti. L’esplosione, accaduta vicino al laboratorio Wiss, ha causato anche ingenti danni materiali al laboratorio.

• Sempre nella periferia di Idlib, a Saraqeb, le Forze Armate hanno respinto l’attacco di un gruppo terroristico armato mirato alla sede locale dell’emittente televisiva, riuscendo a uccidere numerosi terroristi.

*

FSA Terrorists Massacre Civilians in a Bus in Al Ramosi in the name of Jihad (18+)

*

Pubblicato su SyrianFreePress.net Network

https://syrianfreepress.wordpress.com/2012/09/13/ministero-dellinformazione-siriano-aggiornamenti-al-13-settembre-2012-4video/

*

*

*

*